video suggerito
video suggerito

F1, Lotus presenta il logo del Team

Il nuovo team malese ha annunciato Trulli e Kovalainen per la prossima stagione e presentato in anteprima il logo che utilizzerà nel 2010.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Logo Lotus 2010

La Lotus ha presentato ufficialmente lunedì il nuovo logo del team, i colori: verde scuro, bianco e giallo, sono un omaggio al glorioso passato del team che ha reso indimenticabile con le sue vetture un epoca di corse automobilistiche. La nuova Lotus potrebbe avere una livrea verde scura e dorata che si rifarebbe molto al colore utilizzato da Colin Chapman in passato.
Il nome Lotus è diventato di proprietà della casa automobilistica malese Proton, che lo ha ceduto, in licenza, alla nuova squadra di Tony Fernandes.

Lo stesso Fernandes, in occasione della presentazione della scuderia ha detto: “Mi auguro che a tutti piaccia il logo, è anche la possibilità di vedere un piccolo assaggio della nostra livrea per la nostra prima stagione”. Poi, a proposito della veste grafica: “Abbiamo riflettuto a lungo sul marchio del nostro team e sono soddisfatto del risultato finale. Gli appassionati di F1 potranno riconoscere subito il classico abbinamento giallo e verde di Lotus, ma inserito in un quadro dove emerge l'identità moderna della squadra”.

Fernandes ha tenuto a precisare che il team non vuole fingere di essere quello del passato, ma che il nome Lotus sarà fonte di motivazione per tutti i membri della squadra: “Noi non vogliamo fingere di essere la Lotus del passato, ma siamo onorati di portare il nome e di farlo rientrare nel Circus all'inizio di un nuovo decennio di competizione. Il patrimonio sportivo e culturale della gloriosa azienda servirà da stimolo per ispirare e motivare i nostri uomini. Nel logo c'è un piccolo assaggio della livrea della monoposto che porteremo in pista”.
Lotus F1 Racing ha svelato ieri anche i nomi dei suoi due piloti: Jarno Trulli ed Heikki Kovalainen difenderanno i colori del nuovo team malese in Formula Uno.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views