F1, Lotus: Presto un annuncio Ufficiale
Giungono notizie positive da uno dei team che esordiranno nella prossima stagione, la Lotus ha infatti annunciato di aver messo sotto contratto il suo primo pilota. Al momento non si conosce l’identità del driver ma l’annuncio è stato veicolato direttamente dal team principal Tony Fernandes attraverso la sua pagina Twitter: “Presto ci sarà un annuncio ufficiale, il sogno continua”.
Fra i possibili nomi associati al team c’è quello di Jarno Trulli. L’abruzzese, dopo l’abbandono della Toyota, testerà domani un bolide della serie Nascar, ma la Formula 1 resta in cima alle sue priorità.
Ruolo di terzo pilota dovrebbe essere riservato al giovane pilota malese Fairuz Fauzy, a confermarlo è lo stesso direttore tecnico della squadra Mike Gascoyne: “Sarà nel team, probabilmente come riserva o collaudatore. Ha talento, ma non vogliamo che faccia incidenti in gara a causa della sua inesperienza”.
Sempre Gascoyne si è dichiarato molto fiducioso sulle prestazioni della sua vettura e spera di essere sempre a ridosso dei migliori: “Vi è il rischio che ci sarà un affollamento sulle retrovie, ma non abbiamo intenzione di essere lì. La F1 è stata incredibilmente competitiva quest'anno con tutte le squadre entro 1,5 secondi e mi auguro che si continuerà su questa strada. Sulle altre squadre nuove, dovremo aspettare e vedere. Ovviamente loro sono le prime squadre che dovremo battere. Il team è a buon punto con il suo programma di sviluppo aerodinamico della monoposto. La vettura è attualmente prevista per la seconda settimana del mese di febbraio del prossimo anno".
Roberto Ferrari