video suggerito
video suggerito

F1, Lotus: Trulli incoraggiato dai Test

I primi risultati della Lotus fanno ben sperare i piloti. Intanto il team inaugura la sua sede europea in Inghilterra a Norfolk.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Lotus T127, Test Jerez

Esordio confortante per la Lotus nei recenti test di Formula Uno sul circuito di Jerez de la Frontera, la scuderia esordiente ha compiuto i primi giri con la monoposto T127 riuscendo a percorrere un discreto numero di chilometri. Il più attivo è stato l’italiano Jarno Trulli il quale, complice l’ultima giornata di sole, è riuscito a percorrere ben 140 giri del circuito e completando il suo programma di sviluppo e conoscenza della vettura.

Jarno è rimasto soddisfatto dal comportamento della nuova vettura e al termine delle prove ha detto: “E’ stato un giorno positivo. Sono davvero soddisfatto del mio primo giorno di test con la Lotus Racing e sono anche stato fortunato a non avere problemi, tutto è andato liscio”.
Dello stesso parere il progettista Mike Gascoyne, rimasto piacevolmente sorpreso dall’affidabilità e dai progressi fatti durante i nove mesi di progettazione della monoposto: “E’ stato un giorno eccellente per noi, ci siamo concentrati sull’affidabilità e il passo. I 141 giri fatti da Jarno sono un buon risultato che premia i tanti sforzi del team, che ha lavorato tutta la notte per preparare al meglio la macchina. Tutto sommato sono stati quattro giorni incoraggianti. Il nostro primo scopo è stato quello di guardare all’affidabilità e nei due giorni in cui non è piovuto abbiamo potuto lavorare anche su diversi set up, che ci hanno permesso di concentrarci sul passo per Barcellona”.

Ieri la scuderia ha inaugurato la sua sede inglese a Norfolk, per l’occasione è stato invitato l’ex primo ministro malese Dr.Mahathir, Toni Fernandes, boss del team ha dichiarato: “E’ stato fantastico avere con noi Tun Dr. Mahathir per l’inaugurazione della sede di Norfolk. E’ il padre dell’automobilismo in Malesia, colui che ha voluto la nascita del circuito di Sepang e che ci ha ispirati a realizzare il nostro sogno. Così è per noi un grande onore dargli il benvenuto e siamo orgogliosi di aver inaugurato la nostra sede oggi”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views