video suggerito
video suggerito

F1, Maldonado sarà sostenuto dal Venezuela

Pastor Maldonado sarà sostenuto nella sua carriera nel circus dal proprio Paese.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
pastor_maldonado_2010

Il neo pilota della Williams, Pastor Maldonado, sarà sostenuto finanziariamente dal Venezuela nella sua avventura in Formula uno. Il pilota 25enne, neo campione della serie GP2, è stato ingaggiato dalla Williams per il 2011 e porterà in dote una considerevole dote di sponsor.

La scuderia inglese si trova in difficoltà finanziaria a causa della dipartita di alcuni grandi partner ed ha dovuto ripiegare su un pilota pagante che comunque ha dimostrato di avere delle discrete qualità di guida.

La conferma del finanziamento arriva direttamente dal presidente del Venezuela Hugo Chavez che rivela che nella partnership ci sarà anche la compagnia petrolifera PDVSA, “Sosterremo Pastor per portare in alto il nome del nostro Paese” ha dichiarato Chavez.

Maldonado ha provato la Williams nei recenti test di Abu Dhabi riservati ai giovani piloti, le sue sensazioni di guida dal passaggio da GP2 a F1: “Sono molte le differenze, per prima cosa il motore e la grande velocità di punta quindi la frenata: i freni delle F1 sono molto più efficienti e la vettura nel complesso genera molto più carico aerodinamico”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views