F1, Manager di Raikkonen esclude il ritorno
Kimi Raikkonen potrebbe non tornare in Formula Uno nel 2011, a dichiararlo è il manager del pilota, Steve Robertson, durante un’intervista per la tv finlandese.
Raikkonen, campione del mondo 2007 con la Ferrari, ha disputato quest’anno il campionato mondiale Rally ma è stato oggetto del desiderio Renault per diversi mesi. Il team francese ha affermato più volte la trattativa, salvo poi annunciare la fine dei colloqui ad inizio ottobre.
Robertson: “Non stiamo cercando opportunità in Formula Uno. Kimi al momento sembra concentrato sul rally. Mai dire mai, ma al momento i nostri occhi non sono puntati sulla Formula Uno. Nulla è ancora stato deciso. Faremo sapere quando avremo qualcosa da dire, per ora non abbiamo firmato niente. Stiamo parlando con diversi team”.
Qualche trattativa esiste, ma al momento sembra non esserci nulla di serio all’orizzonte. Kimi per un suo eventuale rientro vuole avere una scuderia competitiva, ma al momento, fatta eccezione per il secondo sedile Renault, tutte le grandi squadre hanno già definita la formazione per il prossimo anno.
Roberto Ferrari