F1, Mansell crede in Webber campione del Mondo
Lo stop subito durante il gran premio di Corea ed i conseguenti sospetti circa l’intenzionalità della manovra che ha portato allo scontro con Rosberg, non impediranno a Webber di conquistare il mondiale 2010, parola di Nigel Mansell.
Il campione del mondo 1992 punta tutto sul pilota australiano, l’unico secondo lui che ha dimostrato forza e costanza per tutto l’arco del campionato.
“Io continuo a pensare che il titolo lo vincerà Webber. Sta disputando un ottimo campionato e tutte le vicende all’interno della sua squadra non lo hanno minimamente toccato, ha dimostrato carattere e forza mentale. Mark ha carattere: pensate all’incidente di Valencia, è tornato subito in macchina. Oppure all’incidente in bicicletta dello scorso anno, anche in quell’occasione è tornato”.
Mansell ha considerato Fernando Alonso tra i probabili sfidanti di Webber mentre sembra escludere Hamilton il quale, complici i ritiri di Monza e Singapore, ha commesso un grave errore in Corea sbagliando la frenata e facendosi passare da Alonso.
Roberto Ferrari