video suggerito
video suggerito

F1, Marchionne: “Ferrari in prima fila dal primo GP”

Il presidente del Cavallino sulla stagione di Formula 1 ormai alle porte: “La macchina c’è, i piloti sono contenti. La speranza è quella di tornare davanti già a Melbourne”. Su Alfa Romeo nel mondiale: “La Ferrari sarebbe disposta a fargli da spalla”.
A cura di Valeria Aiello
33 CONDIVISIONI
Immagine

Intervenuto al Salone dell’auto di Ginevra, Sergio Marchionne ha parlato delle prime impressioni sulla nuova SF16-H dopo i primi test pre stagionali al Montmelò di Barcellona. Le impressioni dei piloti non hanno lasciato dubbi tanto che la speranza, dice Marchionne, è quella di vedere una Ferrari nelle prime due posizioni fino dal primo round stagionale, in calendario all’Albert Park di Melbourne, in Australia, il prossimo 20 marzo.

I test di Barcellona hanno dimostrato che la macchina c'è e i piloti sono contenti – spiega Marchionne – C'è ancora tantissimo lavoro da fare negli ultimi venti giorni, per affinare gli ultimi aspetti, ma la speranza è di riuscire a riportare la Ferrari in prima fila già dal primo Gran Premio della stagione".

Io, voi e tutti i santi che conosco – dice rivolgendosi alla stampa con una battuta – dobbiamo sperare. Noi ce la stiamo mettendo tutta, è stato fatto un grandissimo lavoro, la macchina è affidabile e gira, il motore va bene. Ma della Mercedes non c'è da fidarsi, fanno troppo i cauti”

Alfa Romeo in Formula 1 sarebbe una grandissima cosa – ha aggiunto Marchionne sull’ipotesi di un ritorno del marchio del Biscione nella massima serie.

Credo che la Ferrari sia disposta a fargli un po' da spalla come abbiamo fatto con la Toro Rosso dandole i motori. andrebbe bene in Formula 1 per ragioni storiche, non è uno sport per tutti"

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views