F1, Marciello terzo pilota e collaudatore della Sauber

Il 2015 sarà un anno particolarmente impegnativo per Raffale Marciello, pilota della Ferrari Driver Academy scelto dal Sauber F1 Team come test driver e pilota di riserva per la prossima stagione. Tra le fila del vivaio di Maranello dal suo anno di istituzione, Marciello intraprenderà questa nuova avventura in Formula 1 oltre al rinnovato impegno nella GP2 Series.
Marciello cn il team Sauber F1
Il giovane pilota italiano classe 1994 lascerà quindi Maranello dove gli arrivi di Esteban Gutierrez e Jean Eric Vergne nei ruoli di terzo pilota e collaudatore oltre ai top driver Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen avevano di fatto chiuso le possibilità in Ferrari per lui. Il campione della F3 europea avrà la possibilità di partecipare ai test e ad alcune sessioni di prove libere nel corso del mondiale 2015 di Formula 1, affiancando i piloti titolari Felipe Nasr e Marcus Ericsson. Parallelamente all’impegno con il team Sauber F1, Marciello continuerà a correre come pilota titolare nella GP2 Series con la monoposto della spagnola Racing Engineering.
Marciello: “Una grande opportunità”
“Sono davvero felice di entrare a far parte della Sauber F1 Team, una squadra che dall’inizio della sua storia ha saputo far crescere bravissimi piloti” ha dichiarato Marciello a margine dell’annuncio. “Credo che questa sia la scelta migliore per il mio futuro. Sono molto felice anche di disputare un’altra stagione in GP2 Series, sicuro che questo, insieme al mio nuovo ruolo in Formula 1, renderà il mio 2015 particolarmente impegnativo. Ringrazio la Ferrari Driver Academy per avermi dato questa importante opportunità, non vedo l’ora di mettermi all’opera e fare del mio meglio”.