F1, Massa a Maranello per il Pranzo di Natale
Il tradizionale pranzo di Natale a Maranello oltre alle incoraggianti parole del presidente Montezemolo ha dato modo al team di ritrovarsi con i suoi uomini per iniziare un nuovo campionato alla ricerca della massima competitività.
All’appuntamento non poteva mancare il brasiliano Felipe Massa, recentemente diventato papà, che sta proseguendo la sua preparazione fisica in attesa del grande rientro nel circus.
Massa ha voluto ringraziare tutti i ragazzi della Gestione Sportiva per il grande sostegno e l’appoggio ricevuti: “Voglio ringraziare ognuno di voi per il sostegno che mi avete dato dopo l’incidente. Quello che mi è successo quest’anno è stato incredibile e mi avete dato una grandissima forza per riprendermi in fretta. Il cuore che mi ha dato la Ferrari non lo dimenticherò mai, per tutta la vita. Vi assicuro che la mia voglia di tornare in pista e di vincere non è mai stata così grande!”.
Il pranzo è stata anche l’occasione per fare un regalo particolare ad una persona che ha contribuito alla storia del Cavallino, Gilles Simons, da quindici anni responsabile della Progettazione Motori. L’ingegnere francese dal 1994 al 2006 ha avuto il ruolo di responsabile progettazione ed inseguito capo della Direzione Motori. Durante questo periodo le monoposto di Maranello hanno ottenuto sei titoli piloti, otto costruttori e centosei vittorie nei gran premi. Simon ha ricevuto in regalo una unità del propulsore 056 campione del mondo costruttori nel 2008. Di lui Montezemolo ha detto: “Voglio ringraziare per tutto quello che ha fatto un tecnico che con noi ha vinto tantissimo, un uomo di qualità e una persona per bene”.
Roberto Ferrari