F1, Massa di nuovo al volante di una Formula 1
Felipe Massa c’è, vuole farsi vedere e farà un altro test su una Ferrari F1. Il brasiliano della Ferrari sente che questa sarà la sua occasione perché dal prossimo anno avrà come compagno di scuderia il più titolato Fernando Alonso e se riuscirà a vincere il confronto, per lui si apriranno le porte del paradiso.
Felipe è reduce dal terribile incidente del gran premio di Ungheria e dopo una lunga convalescenza ha bisogno di riprendere il ritmo, di allenare il fisico, dimostrare e dimostrarsi che è ancora veloce. È per questo che, nonostante sia diventato papà da una settimana, Felipe sta continuando la sua preparazione atletica e agonistica. Due settimane fa ha partecipato alla 500 miglia di Kart di Florianopolis, vincendo la seconda mance, mentre la settimana precedente aveva affrontato una esibizione promozionale a Valencia spingendo come se stesse affrontando uno stint di qualifica.
Massa dovrebbe girare al Mugello utilizzando una F2007 dotata di pneumatici da esibizione e assistita dal personale del Dipartimento Corse Clienti, ma la data ancora non è stata decisa per via delle avverse condizioni climatiche che imperversano la penisola.
Felipe ha spiegato che il suo era un desiderio e che lo ha fatto presente due giorni fa, durante il tradizionale pranzo Natalizio alla Gestione Sportiva: “Avevo il desiderio di salire su una monoposto di Formula 1 prima della fine dell’anno e ho colto l’occasione di questa mia visita a Maranello per soddisfarlo. Ringrazio la Ferrari per avermi fatto questo regalo”.
Roberto Ferrari