video suggerito
video suggerito

F1, Massa e Ferrari trattano sul rinnovo

Il brasiliano è in scadenza di contratto e da entrambe le parti ci sono tutte le intenzioni di prolungare l’accordo. Durante le prossime settimane l’ufficializzazione.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Ferrari, Felipe Massa

Potrebbe arrivare tra poche settimane l’annuncio dell’accordo per il rinnovo del contratto tra la Ferrari e Felipe Massa, le parti non hanno mai fatto mistero di voler continuare un rapporto fruttuoso nato a partire dalla stagione 2001.

Le basi ci sono e la voglia di continuare insieme anche, manca solamente l’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana e non a settembre come si vocifera. La Ferrari solitamente comunica a fine estate il nome dei nuovi piloti mentre i rinnovi avvengono sempre a metà stagione.

Massa entrò nell’orbita Ferrari nel 2001, proveniente dalla Formula 3000, venne girato alla Sauber, quindi un anno come tester Ferrari nel 2003 e di nuovo nella scuderia svizzera. Nel 2006 divenne pilota ufficiale, affiancando Michael Schumacher, l’anno successivo fu compagno di squadra di Raikkonen, ma è il 2008 l’anno della consacrazione: il brasiliano si gioca il mondiale fino all’ultima gara e lo perde per un soffio.

Quest’anno si ritrova nello stesso box di Fernando Alonso, il bi campione del mondo spagnolo, un osso duro sia dal punto di vista prestazionale che mediatico. La permanenza in Ferrari è oltretutto l’unica possibilità per ambire a successi importanti visto che le scuderia più blasonate hanno contratti a lungo termine con i loro piloti.

La Ferrari si muove anche nel mercato tecnici, voci vogliono la scuderia di Maranello in trattativa con Pat Fry, ex capo progettista della McLaren mentre, riguardo al nuovo fornitore di pneumatici, il team appoggia la proposta di effetuare un test con le nuove gomme a fine estate.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views