F1, Massa: “E’ stato importante ritornare in pista”
Felipe Massa sta portando avanti il suo programma di allenamento in vista del rientro ufficiale sulle griglie di partenza della prossima stagione. Il pilota brasiliano deve verificare innanzitutto se stesso per capire se l’incidente ha influenzato il suo stile di guida, ma vuole anche dare delle dimostrazioni di forza e competitività soprattutto al suo futuro compagno di scuderia. Fernando Alonso entra in Ferrari con due titoli mondiali alle spalle e potrebbe quindi esercitare un certo peso psicologico sul team. Ultimamente Fernando si sta facendo vedere spesso nella fabbrica di Maranello per approfondire la conoscenza dei tecnici che lo affiancheranno in questa avventura in rosso ma anche per seguire lo sviluppo della monoposto 2010.
Massa ha recentemente partecipato alla 500 miglia di Kart di Florianopolis, vincendo la seconda mance, per lui si è trattato del primo test di durata dopo l’incidente dell’Hungaroring. “Era per me importante ritornare in pista per un lungo periodo dopo l’incidente. Dedico la vittoria mio figlio” ha detto il brasiliano, recentemente diventato papà per la prima volta.
Il successo nella gara di Florianopolis dimostra che il recupero di Felipe procede bene e che riesce a tenere il ritmo anche davanti a situazioni di lungo e perpetuato stress (la corsa è durata circa 11 ore). Il ferrarista ha inoltre aggiunto: “Insieme alla gara di Florianopolis della scorsa settimana questa era per me una prova molto importante visto che avevo sognato di tornare in pista per un lungo periodo e ora voglio dedicare questa vittoria a mio figlio è questo è il modo per dirgli quanto lo amo”.
Roberto Ferrari