F1, Massa: Non sarò un altro Barrichello
Sta per iniziare il weekend del gran premio del Giappone, in casa Ferrari il presidente Montezemolo ha invogliato Massa a essere veloce e rubare punti agli avversari per aiutare il compagno di squadra Fernando Alonso ma il brasiliano si ferma e precisa alcune condizioni.
“Sono sicuro che la Ferrari non farà di me un altro Rubens Barrichello. Se questo dovesse succedere, smetterei di correre per la Ferrari. Io non partecipo a nessuna gara con l'obiettivo di arrivare secondo”, ha detto il brasiliano durante un’intervista per Sport Bild.
Duro lo sfogo di Felipe che vede la sua posizione in Ferrari pericolosamente compromessa. Rubens Barrichello è stato l’emblema del pilota scudiero ed ha guidato per la Ferrari negli anni in cui Schumacher ha conquistato 5 dei suoi 7 titoli.
L’atteggiamento di Massa sembra alquanto determinato ma le parole rimandano molto ai discorsi che faceva Barrichello anni fa, Felipe ha infatti aggiunto: “Sono sicuro che il prossimo anno posso vincere. Di Hockenheim non ne parlerò più. Solo una cosa: di sicuro, ero molto deluso”.
Roberto Ferrari