F1, Mateschitz vuole la Red Bull terza forza nel Mondiale 2016
La Red Bull Racing punta al terzo posto nel Mondiale 2016. Lo ha affermato Halmut Marko e a ribadirlo è il grande capo del marchio austriaco, Dietrich Mateschitz. Per l'austriaco, la Red Bull dovrebbe essere subito alle spalle della Mercedes e della Ferrari, i due produttori che "detengono il potere in F1". Mateschitz ha dichiarato: "Voglio chiudere al terzo posto il campionato costruttori. Dobbiamo vincere la battaglia con i team clienti di Mercedes e Ferrari". Questo richiederà dei progressi da parte del motore Renault, che sembra essere migliore di quello del 2015: "Il nuovo personale Renault Sport è professionale, appassionato e determinato. Anche se continuiamo con lo stesso motore dell'anno scorso, mi sembra che la Renault cresca molto di più, con nuove persone con responsabilità".
L'imprenditore austriaco fa i complimenti anche ai suoi: "La nostra nuova vettura è la migliore che abbiamo mai prodotto. Le sue prestazioni sono eccellenti, si tratta di un altro capolavoro di Adrian Newey e della sua squadra".
Mateschitz vuole monitorare le prestazioni di un'altra sua squadra, la Toro Rosso: "Hanno prodotto una macchina molto buona. Non sarei sorpreso se la Toro Rosso precedesse la Red Bull nelle prime gare. La Toro Rosso deve puntare a qualcosa tra il 4 ° e il 6 ° posto in campionato per far vedere che non c'è bisogno dell'evoluzione del motore (Ferrari) per quest'anno. E' questo un obiettivo che speriamo da diversi anni…".