video suggerito
video suggerito

F1, Mateschitz vuole la Red Bull terza forza nel Mondiale 2016

L’imprenditore austriaco vuole portare il suo team davanti ai clienti della Mercedes e della Ferrari.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Immagine

La Red Bull Racing punta al terzo posto nel Mondiale 2016. Lo ha affermato Halmut Marko e a ribadirlo è il grande capo del marchio austriaco, Dietrich Mateschitz. Per l'austriaco, la Red Bull dovrebbe essere subito alle spalle della Mercedes e della Ferrari, i due produttori che "detengono il potere in F1". Mateschitz ha dichiarato: "Voglio chiudere al terzo posto il campionato costruttori. Dobbiamo vincere la battaglia con i team clienti di Mercedes e Ferrari". Questo richiederà dei progressi da parte del motore Renault, che sembra essere migliore di quello del 2015: "Il nuovo personale Renault Sport è professionale, appassionato e determinato. Anche se continuiamo con lo stesso motore dell'anno scorso, mi sembra che la Renault cresca molto di più, con nuove persone con responsabilità".
L'imprenditore austriaco fa i complimenti anche ai suoi: "La nostra nuova vettura è la migliore che abbiamo mai prodotto. Le sue prestazioni sono eccellenti, si tratta di un altro capolavoro di Adrian Newey e della sua squadra".

Mateschitz vuole monitorare le prestazioni di un'altra sua squadra, la Toro Rosso: "Hanno prodotto una macchina molto buona. Non sarei sorpreso se la Toro Rosso precedesse la Red Bull nelle prime gare. La Toro Rosso deve puntare a qualcosa tra il 4 ° e il 6 ° posto in campionato per far vedere che non c'è bisogno dell'evoluzione del motore (Ferrari) per quest'anno. E' questo un obiettivo che speriamo da diversi anni…".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views