video suggerito
video suggerito

F1, Mateschitz: “Vettel libero cinque giorni dopo l’ultima gara”

Il tedesco non sarà a disposizione del nuovo team nei test di Abu Dhabi. Seb dovrà aspettare fino a febbraio per provare in pista la Rossa.
A cura di v.a.
48 CONDIVISIONI
Immagine

Dietrich Mateschitz, magnate della Red Bull e patron del team campione del mondo di F1, era presente a Sochi per il primo Gran Premio di Russia. Dopo quattro anni di successi, Mr Red Bull ha affrontato l’argomento più scottante, ossia l’uscita dal team di Sebastian Vettel. In un’intervista pubblicata da Speedweek, Mateschitz non si è detto turbato dell’addio del tedesco, che avverrà a fine stagione, precisando tempi e termini della partenza.

Vettel libero cinque giorni dopo l’ultima gara

“Da qualche settimana avevamo capito che c'era qualcosa con Sebastian. A volte arriva il tempo di cambiare. Sebastian ha vinto quattro Mondiali con noi ed è arrivato molto giovane. Ora è il momento di provare a lanciare un altro ragazzo” spiega Mateschitz. “La decisione di Sebastian non mi ha né sorpreso e né ha deluso. Sapevamo che erano in corso colloqui e credo anch’io che sia giusto, per un pilota, cercare nuove sfide” prosegue il manager austriaco che sulla partenza di Vettel sottolinea: “Sarà libero cinque giorni dopo l’ultima gara. Ovviamente sarà escluso da tutti gli sviluppi che faremo in vista della vettura del prossimo anno, ma ciò non vuol dire che avrà materiale peggiore rispetto a Ricciardo”. In pratica, il tedesco non sarà a disposizione della nuova squadra – che quasi sicuramente sarà la Ferrari anche se manca l’annuncio ufficiale – nei test collettivi che andranno in scena ad Abu Dhabi, subito dopo la fine del mondiale. Sebastian dovrà quindi aspettare fino a febbraio per provare in pista la Rossa.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views