video suggerito
video suggerito

F1, Max Verstappen: “Tripletta al Prize Giving della Fia”

Il 18enne della Toro Rosso premiato come rookie of the year, personalità dell’anno e per il miglior sorpasso della stagione. Max: “Grazie alla Scuderia, alla Red Bull e ovviamente a tutti i fans”.
A cura di Valeria Aiello
8 CONDIVISIONI
Il pilota della Toro Rosso, Max Verstappen
Il pilota della Toro Rosso, Max Verstappen

La stagione di esordio nel mondiale di Formula 1 si chiude con tre riconoscimenti per Max Verstappen. Il giovane pilota della Toro Rosso, al primo anno al volante della monoposto schierata dalla scuderia di Faenza, ha conquistato il 12esimo posto in classifica piloti con un bottino di 49 punti, smentendo le iniziali perplessità nate dai dubbi per la giovane età. Il 18enne olandese è stato votato come miglior rookie dell’anno, personalità dell’anno e ha vinto il premio per il miglior sorpasso dell’anno. Premiato ieri sera a Parigi, in occasione del tradizionale Prize Giving Gala della Fia, Verstappen si è detto lusingato dei riconoscimenti.

Sono stupito e molto felice di aver vinto tre premi a un evento così importante dopo il mio primo anno in Formula uno – ha detto Verstappen

Figlio dell’ex pilota Jos Verstappen che affiancò Schumacher negli anni alla Benetton, il giovane olandese è stato premiato per la migliore azione della stagione, il sorpasso ai danni di Felipe Nasr all’esterno della curva Blanchimont del circuito di Spa, manovra scelta dopo votazione pubblica tra i migliori nove sorpassi tra tutte le serie Fia. La Commissione piloti Fia lo ha invece scelto come miglior esordiente, mentre i rappresentanti dei media lo hanno eletto personalità dell’anno.

È bello vincere il premio per la miglior manovra dell’anno per la seconda volta, perché mi piace molto il sorprasso in pista. È un grande onore essere stato votato come rookie dell'anno dalla Commissione piloti – ha aggiunto – devo dire che aver chiuso per due volte al quarto posto nella mia prima stagione in Formula 1 è più di quanto mi aspettassi”

Personalità dell'anno? Non sono sicuro perché abbia vinto questo premio, ma è bello sapere che piaccio ai media”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views