video suggerito
video suggerito

F1, McLaren: Button nominato membro dell’impero

Il campione del mondo ha ricevuto direttamente dalla regina Elisabetta la prestigiosa onorificenza.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
F1, McLaren: Jenson Button riceve l'onoreficenza dalla regina Elisabetta

Una di quelle mattine che non dimenticherai tanto facilmente per Jenson Button, ricevuto a Buckingham Palace dalla regina Elisabetta che lo ha nominato Membro dell’Impero Britannico. La MBE è una della maggiori onorificenze in Inghilterra ed è stata assegnata al pilota come premio per la vittoria del campionato mondiale del 2009. Lo stesso titolo venne assegnato al suo attuale compagno di squadra Lewis Hamilton per la vittoria del campionato 2008.

Button ha definito questa esperienza una pietra miliare nella sua vita che giunge al culmine di un periodo che lo ha visto trionfare nel mondiale, ottenere il volante di una delle monoposto più veloci e recitare un ruolo importante nel corso dell’attuale campionato mondiale: “Gli ultimi 18 mesi sono stati incredibili, per me sono cominciati l’anno scorso affrontando una sfida con possibilità inesistenti e ho realizzato il mio sogno d'infanzia vincendo il mondiale di Formula Uno. E ora, guido per uno dei più grandi team nella storia di questo sport. Ed essere qui oggi è un altro passo enorme di questo viaggio. E’ un grandissimo onore per me e ciò mi rende ancora più orgoglioso di essere inglese, di rappresentare l’Inghilterra in tutto il mondo”.

Button attualmente occupa la seconda posizione nella classifica piloti, a cinque punti dal capofila della Red Bull, Webber, mentre la McLaren detiene il primo posto nel mondiale costruttori. Scuderia e pilota stanno attraversando un ottimo periodo di forma e sembrano essere gli unici a poter contrastare il dominio della Red Bull.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views