F1, McLaren: Dennis rimprovera i suoi piloti
Per la prima volta Ron Dennis ha rimproverato i suoi piloti, Hamilton e Button, rispondendo alle critiche che quest’ultimi avevano mosso alla vettura in seguito alle prove del gran premio di Ungheria.
I piloti si sono lamentati per la mancanza di ritmo della vettura e non sono in grado di lottare con i primi a causa della mancanza di velocità sul giro singolo.
Dennis ha fatto notare che i suoi piloti hanno vinto due gare fino ad ora e sono in cima ad entrambe le classifiche: “La percezione è che Red Bull e Ferrari abbiano vetture più veloci ma noi abbiamo una buona macchina per la gara. Trovo irritante il fatto che i nostri ragazzi dicano di voler essere in prima fila: così si crea la percezione che stiamo dando loro meno di quanto possiamo e non siamo in grado di mettergli tra le mani una vettura in grado di vincere. Ma questo, in fin dei conti, è nella natura dei piloti”.
È la prima volta che Dennis critica in pubblico i suoi piloti, come ricorda anche l’ex David Coulthard, mentre Martin Whitmarsh, attuale team principal McLaren precisa: “Dennis non ha intenzione di tornare a gestire il muretto, lui non è effettivamente impegnato nella gestione della squadra corse ma è, naturalmente, presidente del gruppo ed azionista. È normale che ci tenga all’immagine della squadra”.
Roberto Ferrari