F1, McLaren: Hamilton chiede l’aiuto del team
Il podio al gran premio di Corea ha rilanciato nel mondiale Lewis Hamilton, l’inglese ha beneficiato anche della debacle Red Bull per recuperare terreno e issarsi a soli 21 punti dal leader Fernando Alonso.
Adesso Lewis chiede il contributo del team e l’aiuto di Jenson Button. Il campione del mondo in carica infatti non è matematicamente fuori dai giochi ma il suo distacco dalla testa della classifica è troppo ampio per poter essere colmato.
Dalla sede della McLaren Hamilton suona la carica: “Dobbiamo reagire. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro fino ad ora e il nostro ultimo successo ci conferisce un’ulteriore spinta ed energia. È necessario analizzare i dati del weekend di gara coreano e studiare le zone in cui siamo carenti per vedere se possiamo migliorarle”.
Lewis non è preoccupato per il distacco e crede nelle possibilità di recupero: “Penso che Red Bull e Ferrari siano chiaramente sotto pressione. Noi siamo in una posizione di forza. Fernando è in vantaggio, ma 21 punti di distacco non sono poi così tanti”.
Roberto Ferrari