F1, McLaren: lotta al titolo 2010 più bella di sempre
La McLaren smorza le polemiche che circolavano dopo le affermazioni dell'ex presidente della Fia Max Mosley durante un'intervista per la BBC. La scuderia di Woking, tramite il team principal Martin Whitmarsh, commenta: “Nulla deve rovinare una grande lotta al mondiale 2010. Non dobbiamo dimenticare che questo è, almeno secondo me, uno dei più grandi e combattuti campionati di Formula Uno della storia. Dovremmo evitare polemiche e lasciare fuori le discussioni su quello che le squadre hanno fatto o non hanno fatto durante la stagione”.
Mosley, riferendosi ai giochi di squadra fatti dalla Ferrari al gran premio di Germania, aveva auspicato, pena il discredito di questo campionato, che l'eventuale vittoria nel mondiale di Alonso, fosse avvenuta con almeno sette punti di vantaggio sul secondo classificato, equivalenti a quelli guadagnati, a suo parere ingiustamente, grazie al regalo di Massa.
Whitmarsh giunto con la squadra in Brasile ha quindi elogiato i progressi fatti dalla scuderia di Maranello e le capacità di guida di Fernando Alonso.
Roberto Ferrari