video suggerito
video suggerito

F1 McLaren, prima accensione della power unit Honda

La scuderia di Woking ha acceso per la prima volta il propulsore nipponico che spingerà le Mp4-31 di Alonso e Button. L’unveiling delle nuove monoposto online il 21 febbraio.
A cura di Valeria Aiello
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Primo fire-up per la power unit Honda che alimenterà le McLaren Mp4-31 con cui Fernando Alonso e Jenson Button proveranno a lasciarsi alle spalle lo scorso anno. La nuova monoposto che verrà presentata solo online il prossimo 21 febbraio, alla vigilia della prima giornata di test pre-stagionali del 2016 a Barcellona. Così, nell’attesa dell’unveiling ufficiale, la scuderia di Woking ha dato un primo assaggio di quella che sarà il suono del nuovo propulsore nipponico. In McLaren ci si attende un grande salto di qualità rispetto alla passata stagione, in virtù del massiccio aumento di potenza e delle nuove soluzioni che il team ha individuato per minimizzare le difficoltà e ridurre il gap dagli avversari.

La McLaren è la seconda scuderia del mondiale di Formula 1 a far rombare il propulsore dopo la Ferrari che, nei giorni scorsi, ha acceso per la prima volta il V6 ibrido che equipaggerà le monoposto di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Ancora in silenzio le power unit che spingeranno le Mercedes e Renault, quest’ultima al rientro come costruttore nella massima categoria dopo 5 anni di assenza.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views