video suggerito
video suggerito

F1, McLaren: Speciale Vincere a Silverstone

La prospettiva di una vittoria nella gara di casa per Hamilton o Button carica il team in vista del prossimo appuntamento di Silverstone. La scuderia farà esordire una versione profondamente rivista della monoposto e spera di eguagliare le prestazioni della Red Bull.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
McLaren 2010: Hamilton e Whitmarsh

Whitmarsh non si tiene all’idea di una vittoria domenica prossima di una McLaren e sottolinea: “Nelle ultima tre gare abbiamo ottenuto 119 punti su un massimo di 129. E’ un risultato incredibile che dice molto sulla nostra voglia di lottare. Silverstone è la nostra gara di casa ed ha un significato particolare per tutti noi, tutta la squadra sarebbe tremendamente orgogliosa se uno dei due piloti giungesse sul gradino più alto del podio. Sarebbe il momento clou della nostra stagione”. Quindi continua Martin: “Siamo a metà stagione e mi sento molto soddisfatto di come la squadra si sta comportando. C’è molta grinta e determinazione sul lavoro: si può sentire quando si cammina nel garage. Abbiamo stabilito al nostro interno delle dinamiche particolari ed è gratificante vedere come ognuno stia facendo del suo meglio per arrivare al massimo. Dalla fabbrica alla pista tutti lavorano a senso unico per il team”.

Alle parole di Whitmarsh fanno eco quelle di Lewis Hamilton che in settimana ha visitato la fabbrica e che si presenta nella gara di casa in testa al mondiale piloti: “Dopo aver trascorso un 2009 fuori dalla lotta per il titolo adesso siamo in piena corsa e questo fine settimana sarà particolare per noi perché ci esibiremo di fronte al nostro pubblico. Sarebbe incredibile segnare un altro grande risultato. Arrivare a Silverstone in cima alla classifica piloti è il massimo, conosco bene l’effetto che fa sulla gente. Nel 2007 ho ottenuto la pole position e nel giro di rientro il tifo era così alto che copriva il rumore del motore, nel 2008 nonostante il clima la gente non si è persa d’animo ed ha continuato a sventolare bandiere e striscioni per me ad ogni giro. Quando vedi così tanto tifo devi per forza rendere qualcosa ed io sono determinato ad ottenere un grande risultato”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views