video suggerito
video suggerito

F1, Meccanici Mercedes i più veloci del 2010

Speciale classifica dei meccanici più veloci della stagione, Mercedes Gp al top.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Pit stop Mercedes Gp_2010

I meccanici della Mercedes Gp si sono dimostrati i più veloci nel cambio gomme durante la stagione 2010. La scuderia non ha sicuramente approntato la monoposto più veloce del mondiale di Formula uno ma la velocità dei suoi meccanici ai box ha aiutato in diverse occasioni a marcare punti.

I meccanici Mercedes sono stati i più veloci in ben otto occasioni: Malesia, Turchia, Germania, Cina, Spagna, Monaco, Inghilterra e Belgio. La scuderia di Schumacher e Rosberg ha anche introdotto un nuovo semaforo che agevola le operazioni di ripartenza e sarebbe in grado di far guadagnare circa 3 decimi di secondo nella ripartenza.

Al secondo posto di questa classifica si piazzano i meccanici Red Bull, risultati più veloci in cinque occasioni: Bahrain, Australia, Ungheria, Italia e Abu Dhabi. In una di queste, a Monza, in occasione del cambio gomme di Vettel hanno impiegato 2,9 secondi, record assoluto per il circus.

Meccanici Ferrari più veloci in tre occasioni, Sauber in due mentre la McLaren è risultata la più veloce solamente in Giappone.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views