F1, Mercedes Gp: A gennaio il nome del pilota
Bisognerà attendere il nuovo anno per sapere il nome dell’altro pilota della Mercedes Gp, ad annunciarlo è lo stesso presidente della casa di Stoccarda, Dieter Zetsche, parlando a Motorsport Total: “Con Nico Rosberg abbiamo già inserito in squadra un eccellente pilota e sapremo all’inizio dell’anno prossimo chi sarà il suo compagno”.
Il favorito resta sempre Michael Schumacher, il sette volte campione del mondo pare abbia intenzione di tornare a correre, ma vista l’impossibilità di gareggiare con la Ferrari, l’unica alternativa di correre con una monoposto competitiva è quella di accasarsi alla ex Brawn Gp.
Oltre al sedile Mercedes rimangono da assegnare i posti alla Sauber, dove potrebbe accasarsi il giapponese ex Toyota, Kamui Kobayashi, i sedili USF1 e Campos Gp.
Situazione particolare in Renault: il team francese ha venduto una quota della scuderia ma sarà regolarmente al via della prossima stagione. Questa situazione svincolerebbe Robert Kubica dal suo contratto, senza contare che ai francesi manca ancora una seconda guida ed un pilota collaudatore.
Roberto Ferrari