video suggerito
video suggerito

F1, Mercedes Gp ci riprova in Turchia

Tutta la scuderia è concentrata per ridurre il gap dalla Red Bull, Schumacher e Rosberg avranno altri aggiornamenti.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Mercedes Gp, Nico Rosberg

Archiviate le gare di Barcellona e Monaco che hanno visto la Mercedes raccogliere un magro bottino di punti rispetto alle precedenti tappe di inizio campionato, la scuderia sbarca in Turchia fiduciosa di poter fare bene.

Schumacher è molto motivato, le ultime modifiche alla vettura gli hanno permesso di stare davanti al suo compagno di team e questo lo ha galvanizzato abbastanza, la penalità di Montecarlo non sembra interessarlo più di tanto, il tedesco sa che sarà difficile, se non impossibile vincere questo mondiale, ma per adesso l’obiettivo è ritrovare se stesso.

Il sette volte campione del mondo alla vigilia del gran premio di Turchia di Formula Uno, circuito dove non ha mai vinto: “Ho tanti tifosi lì per cui sono felice di tornare a correre all’Istanbul Park. Dal nostro punto di vista dobbiamo cercare di festeggiare qualcosa in Turchia, cercando di migliorare così come abbiamo visto a Barcellona e Monaco. Prima o poi gli sforzi fatti da tutti, soprattutto dai ragazzi in sede, pagheranno e anche in Turchia porteremo degli aggiornamenti importanti”.

Dall’altra parte del box Nico Rosberg deve ancora riprendersi dal crollo di prestazioni che lo ha visto perdere il confronto con Schumacher. Il giovane talento pare non aver digerito le nuove modifiche alla vettura, studiate per andare incontro allo stile di guida di Schumacher, ma per Istanbul è ansioso di provare le ulteriori novità che introdurrà la Mercedes.

Si parla infatti di nuove parti aerodinamiche e di un nuovo modello di F-Duct attivo, Rosberg alla vigilia: “Ho fatto qualche risultato decente a Istanbul Park e lavoreremo molto duramente per tornare in forma dopo due gare deludenti in Spagna e Monaco, dove non abbiamo utilizzato appieno del nostro potenziale”.

Quindi sulle novità della vettura: “Tornerò sulla mia macchina, completamente aggiornata, con alcune novità su cui ha lavorato la squadra; per cui ci sarà molto da testare nelle sessioni di prove e credo che potremo fare buon weekend”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views