F1, Mercedes Gp: Nessun accordo con Heidfeld
Per l’ex pilota della Bmw-Sauber, Nick Heidfeld, rimasto senza un volante per la prossima stagione, arriva anche la smentita da parte della Mercedes Gp che sembrava volesse offrirgli un ruolo da pilota collaudatore. A darne l’annuncio è il capo della Mercedes Sport Norbert Haug che, durante un’intervista all’agenzia Dpa, ha smentito l’ipotesi di un accordo con il pilota tedesco.
“Ci sono stati solo contatti superficiali con Nick, come abbiamo fatto per diversi anni. Abbiamo parlato con lui sulle possibilità con la Mercedes Gp come abbiamo fatto ai tempi della McLaren Mercedes”, ha detto Haug.
Il nome del trentatreenne pilota di Monchengladbach era stato associato alla neo scuderia Mercedes Gp dal momento in cui questa rilevò la Brawn Gp. Inizialmente si parlava di un contratto da seconda guida e non mancarono le parole di apprezzamento da parte della dirigenza di Stoccarda, successivamente anche la McLaren sembrava interessata a Nick , salvo poi ingaggiare il neo campione del mondo Jenson Button. Ora il ritorno di Michael Schumacher in Formula Uno ha definitivamente chiuso le porte della Mercedes ad Heidfeld che deve iniziare a guardarsi intorno per cercare un volante da titolare.
Difficile che trovi un accordo con le scuderie rimaste (sono tutte in cerca di piloti paganti) ma sarebbe un peccato non vedere al via un pilota che detiene il record delle gare portate a termine consecutivamente. L’alternativa più plausibile al momento appare la Renault dove ritroverebbe il suo ex compagno della Sauber Robert Kubica.
Roberto Ferrari