video suggerito
video suggerito

F1, Mercedes Gp pensa a Kubica

Il polacco attende la decisione della Renault sul suo futuro un Formula Uno. In alternativa Robert potrebbe accasarsi alla Mercedes Gp.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Robert Kubica

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il polacco Robert Kubica, ex Bmw-Sauber, e dall’anno prossimo, pilota del team Renault, sarebbe libero di firmare per qualunque altro team di Formula Uno se la scuderia transalpina non dovesse confermare la sua presenza nel prossimo mondiale.

Il pilota polacco ha firmato un contratto per correre con la scuderia francese nel 2010, ma la permanenza del team nel circus iridato al momento non è più sicura. La Renault prenderà una decisione entro la fine dell’anno. Tre le ipotesi plausibili, due le auspicabili: rimanere come costruttore o limitarsi alla sola fornitura di propulsori.

Kubica quindi, nel caso in cui la Renault dovesse ritirarsi, tornerebbe sul mercato. Questo possibile scenario avrebbe attirato la Mercedes che lo affiancherebbe al tedesco Nico Rosberg. La nuova scuderia Mercedes Gp, ex Brawn Gp, sta cercando una seconda guida che sostituisca l’uscente Jenson Button, passato alla McLaren. Al momento le voci sui possibili piloti si alternano: dal tedesco Heidfeld al sette volte campione del mondo Michael Schumacher.

Intanto la Renault ha comunicato che parteciperà ai test di Jerez schierando il giovane cinese Ho-Pin Tung, il belga Bertrand Baguette e il brasiliano Lucas di Grassi. Tung in passato aveva già testato una Williams e quest’anno ha partecipato alla Formula Superleague guidando per il Galatasaray S.K.

Questa sessione riservata ai giovani è l’occasione perfetta che ci permetterà di valutare le stelle nascenti come Di Grassi, Tung e Baguette” ha dichiarato il team principal della Renault Bob Bell.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views