F1, Mercedes Gp punta al podio in Australia
Alla vigilia del secondo gran premio del mondiale 2010 di Formula Uno in casa Mercedes Gp c’è ottimismo e determinazione nel raggiungere l’importante obiettivo del podio e iniziare a marcare punti pesanti per la vittoria mondiale.
Nella recente gara in Bahrain le frecce d’argento sono parse un po’ sottotono e meno performanti rispetto a Red Bull, Ferrari e McLaren ma dal quartier generale della ex Brawn Gp fanno sapere di avere pronti costanti step evolutivi.
Il più fiducioso di tutti è Nico Rosberg, galvanizzato dalla prestazione in Bahrain e costantemente davanti a Schumacher: “Vogliamo il nostro primo podio. credo saremo tutti e due sul podio, ma uno dei due ce la può fare. Sono molto soddisfatto di aver finito la gara davanti a Michael, è stata una grande battaglia tra noi e sarà sempre più dura”.
Da parte sua il sette volte campione del mondo ricorda il suoi risultati in Australia e confida il suo metodo di preparazione: “Ho ottimi ricordi a Melbourne e abbiamo visto quasi sempre gare interessanti. Sono sicuro che a Melbourne entrerò meglio nel ritmo della competizione. Per me l'Australia rappresenta il top delle gare. Arrivo sempre molto presto e cerco di rilassarmi allenandomi, adattandomi al clima e al fuso orario per farmi trovare in forma”.
Il team principal della scuderia tedesca, Ross Brawn, sprona al lavoro: “In Bahrain abbiamo dimostrato di non essere ancora competitivi per vincere. Dobbiamo lavorare molto per chiudere il gap con i migliori. Ma sia Nico che Michael hanno fatto un ottimo lavoro e con loro riusciremo a sviluppare al meglio la macchina per il prossimo weekend”.
Quindi aggiunge sul potenziale della nuova MgpW01: “La nostra macchina ha un grosso potenziale che dobbiamo solo cercare di far venire fuori con lo sviluppo. In Australia, il circuito è molto popolare e ci saranno molti fans per questo dobbiamo cercare di dare loro più divertimento”.
Roberto Ferrari