F1, Mercedes Gp: Ross Brawn punta alla vittoria in Bahrain
A differenza del suo pupillo Michael Schumacher, che giorni fa aveva dichiarato i suoi dubbi sulla monoposto realizzata dalla Mercedes, Ross Brawn è fiducioso per l’inizio di stagione e ostenta fiducia. La Mercedes ha mostrato di essere tra le vetture migliori ma non la più veloce del lotto, la fiducia di Brawn si basa tutta sul nuovo diffusore che la scuderia svelerà in Bahrain e c’è da scommetterci che se quella volpe di Ross non lo ha voluto schierare durante le prove per non farlo vedere alla concorrenza, sicuramente c’è qualcosa di grosso sotto.
Brawn: “Il nostro obiettivo è vincere subito in Bahrain. Quando vedremo il nostro livello, capiremo se ne saremo capaci e ci adegueremo di conseguenza. La macchina, in ogni caso, promette bene. Dobbiamo mantenere il ritmo nello sviluppo”. Quindi aggiunge: “Forse non ci troviamo esattamente dove volevamo, ma siamo comunque nei paraggi. L’inverno non è stato semplice, abbiamo dovuto sostenere una riduzione d’organico da 700 a 450 dipendenti. Ma non siamo messi male”.
Brawn sa di aver svolto un buon lavoro che parte dalle ottime basi della monoposto campione del mondo nel 2009 e non si preoccupa più di tanto per l’eventuale gap con i primi: “Forse dobbiamo recuperare ancora qualche piccola cosa, ma sono tranquillo. Per la gara di Sakhir avremo degli aggiornamenti molto importanti, che non abbiamo portato a Barcellona”.
A proposito dei test il tecnico inglese specifica: “C’è sempre da analizzare la situazione nei dettagli, ma tutto è nella norma. Siamo stati veloci nei nostri long-run; Michael Schumacher non ha effettuato simulazioni di qualifica, mentre quando lo ha fatto Nico Rosberg non è andata male”.
Roberto Ferrari