video suggerito
video suggerito

F1, Mercedes Gp si concentra sul 2011

Mercedes Gp si concentrerà sulla vettura 2011, nei prossimi gran premi tuttavia introdurrà alcuni aggiornamenti. Haug punta al prossimo anno ed ha fiducia nel team.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Norbert Haug

Migliorie a Spa ed un importante aggiornamento per Singapore, queste le ultime novità tecniche che la Mercedes Gp destinerà alla W01 per il 2010, il resto delle risorse e del tempo verrà impiegato per costruire la monoposto che correrà il prossimo anno. La conferma arriva direttamente da Ross Brawn: “A Singapore porteremo l’aggiornamento riguardante gli scarichi bassi, ma il nostro obiettivo rimane quello della vettura 2011. Nico Rosberg ha 94 punti ed è settimo tra i piloti, Michael, con 38 punti, è nono e con soli 132 punti la squadra non ha nessuna chance di centrare il titolo costruttori. Preferiamo concentrarci sulla prossima stagione”.

Norbert Haug da parte sua è abbastanza deluso dalle prestazioni del team in questo campionato ma ha fiducia nei suoi uomini e non manca di ricordare che si tratta pur sempre del team campione del mondo in carica.

Durante una intervista alla Tv tedesca: “Come abbiamo già spiegato più volte, non siamo al punto in cui vorremmo essere, ma la Formula1 è anche questo: la maggior parte del tempo la si passa migliorando e rincorrendo gli altri. Al momento non siamo sufficientemente forti, ma il team ha esperienza, essendo stato campione del mondo l’anno scorso, e sono assolutamente convinto che abbiamo solo bisogno di tempo, abbiamo tutti gli ingredienti giusti per tornarci al più presto”.

Quindi a proposito dell’organizzazione Mercedes rivela: “Abbiamo tagliato drasticamente il nostro budget, ma siamo ancora nel Circus mentre altri nomi importanti hanno lasciato; pensiamo che sia ancora un buon investimento, anche se i risultati non sono altrettanto positivi. Siamo sopravvissuti alla crisi dell’automotive e questo deve esserci da esempio per svilupparci in modo migliore e più forte: i nostri uomini sanno come fare un buon lavoro, questo è l’importante”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views