video suggerito
video suggerito

F1, Mercedes Gp: Ultimatum a Michael Schumacher

Mercedes Gp avrebbe dato un ultimatum a Schumacher, o migliora entro il 2011 oppure si rescinde il contratto.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Michael-Schumacher-and-Nico-Rosberg

Da pilota coccolato da tutti, leggenda che ogni squadra avrebbe voluto avere, adesso Michael Schumacher si trova nella particolarissima condizione di pilota che deve dimostrare qualcosa per non rischiare di perdere il posto. La Mercedes dopo aver speso fior di soldi per acquistare la Brawn Gp e avergli pagato uno stipendio faraonico batte cassa e pretende risultati. Le difficoltà di Schumacher quest’anno sono palesi: ha problemi nell’adattarsi alle gomme anteriori e non riesce a sfruttarle in frenata e nelle curve lente. Ross Brawn sta facendo molto per progettare una vettura 2011 che sia precisa alle caratteristiche di guida del tedesco ma si corre il rischio di troncare Rosberg.

Proprio i risultati del giovane Nico stanno mettendo in difficoltà il sette volte campione del mondo: Rosberg ha ottenuto tre podi ed è mediamente più veloce di Michael. Ross Brawn: “Sono felice di Nico, ora ci aspettiamo dei progressi da Michael. La cosa migliore per me sarebbe un'alternanza fra i due piloti. Non è positivo che uno dei due sia sempre alle spalle dell'altro”.

Il team principal della scuderia tedesca difende il suo pilota di punta ed addossa la colpa alla monoposto: “Michael ovviamente non è soddisfatto delle sue prestazioni. Non ha problemi fisici e le sue performance non sempre brillanti sono dovute alle condizioni della nostra vettura: sta lavorando con grande intensità e stimola il nostro team per avere una macchina migliore l’anno prossimo parlando continuamente con ingegneri e tecnici addetti all’aerodinamica”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views