F1, Mercedes: “Hamilton sarà a Monaco”
La Mercedes chiude il caso Hamilton. La scuderia di Brackley ha fatto sapere che il campione del mondo in carica sarà in pista a Monaco a dispetto delle voci diffuse dalla stampa negli ultimi giorni. Lewis Hamilton sarà al via del GP di Monaco e non verrà sostituito da Pascal Wehrlein come era stato scritto da alcuni organi di stampa nazionali e internazionali. È stato Bradley Lord, addetto stampa della Mercedes, a dichiararlo al quotidiano belga La Dernier Heure:
"Questo lunedì Lewis è stato in fabbrica e ha lavorato con gli ingegneri in preparazione alla gara. Tra l’altro venerdì dovrà presenziare ad un evento organizzato dallo sponsor Petronas, quindi l’indiscrezione diffusa è una mera sciocchezza priva di fondamento".
Viene così cestinata una voce che prevedeva una rottura imminente tra il tre volte campione del mondo e la Mercedes e il richiamo di Pascal Wehrlein, terzo pilota del team tedesco, alla casa madre. La scuderia di Brackley ha chiarito una volta per tutte che Hamilton terminerà la stagione guidando la freccia d’argento, dando il meglio di sé e lottando per il titolo piloti. Lewis Hamilton, dal canto suo, adesso è ancora più motivato a dare il massimo; sa che il guasto tecnico è dietro l’angolo ed a farne le spese può esserci anche il suo compagno di squadra. L’obiettivo ora è ridurre il gap e lottare fino alla fine della stagione per il titolo piloti.