F1, Mercedes vince il premio per il “miglior team dell’anno” ai Laureus Award 2018
La marcia della Mercedes in Formula 1 sembra inarrestabile: nel 2017, infatti, la scuderia anglo-tedesca ha conquistato, per il quarto anno consecutivo, sia il titolo piloti – grazie a Lewis Hamilton – sia quello riservato ai costruttori. Un percorso, quello intrapreso dal team di Brackley, che potrebbe portare le Frecce d'argento ad eguagliare il record di vittorie ottenuto dalla Ferrari ai tempi di Michael Schumacher, capace di vincere ben 5 mondiali consecutivi e che ha portato la squadra di Toto Wolff a conquistare il premio come "Miglior team dell'anno 2017" ai Laureus Awards 2018.
Battute Real Madrid, Golden State e New England Patriots
La Mercedes, grazie all'impresa messa a segno lo scorso anno, ha sbaragliato la concorrenza di squadre come Real Madrid, capace di portare a casa la seconda Champions League consecutiva oltre al Mondiale per Club, Golden State Warriors, dominatori assoluti nel basket NBA, Emirates Team New Zeland, vincitore della Coppa America di vela, la squadra di Coppa Davis della Francia e i New England Patriots, vincitori della 51esima edizione del Superbowl. Un trionfo per le Frecce d'argento che sono riuscite a rimontare lo svantaggio nei confronti della Ferrari conquistando l'ennesimo mondiale da quando, nel 2014, sono tornate a correre il mondiale di Formula 1. A congratularsi con il proprio team è arrivato anche il messaggio di Lewis Hamilton, impegnato nei test invernali sulla pista di Barcellona, che ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro di squadra, fondamentale per ottenere grandi successi e passare alla storia, proprio come sta facendo in questi anni il team anglo-tedesco.
Wolff vede la Ferrari favorita nel 2018
A ricevere il premio è stato Toto Wolff, team principal della Mercedes, che salito sul palco ha ringraziato volgendo lo sguardo già all'imminente stagione di Formula 1 che sta per cominciare. Per il manager austriaco la prossima stagione sarà ancora più complicata con il pericolo numero uno rappresentato dalla Ferrari, rivale in pista ma team amico lontano dai circuiti: "Sono contento perché abbiamo fatto molti chilometri, ma il tempo era brutto, la temperatura a -5 e c'era la neve. Era meglio prendere gli sci che una macchina da corsa. Per questo non posso dire molto. Dobbiamo aspettare le prove della prossima settimana per vedere dove siamo. Per me la Ferrari è favorita, va forte. Siamo tutti competitivi e vediamo in Australia chi avrà fatto il miglior lavoro durante l'inverno. La stagione sta per partire, sarà una sfida dura con tutti i team. La Ferrari è amica e avversaria, un brand fantastico. C'è grande rispetto" ha dichiarato.