video suggerito
video suggerito

F1, il Messico attende la risoluzione dei problemi di Austin per i progetti di marketing

Il direttore marketing del Gran Premio del Messico, Rodrigo Sanchez, spera che gli organizzatori della gara di Austin possano risolvere i loro problemi economici al più presto.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

I problemi finanziari del circuito di Austin sono noti dalla stesura del calendario 2016 e sono ancora irrisolti. Gli organizzzatori del Gran Premio del Messico non hanno accolto la situazione finanziaria catastrofica della gara degli Stati Uniti, ad Austin, ma, al contrario, nutrono una certa speranza affinchè i vicini possano risolvere i loro problemi. La gara sul circuito statunitense rimane provvisoriamente registrata sul calendario di quest'anno ma il circuito texano non ha ancora effettuato il pagamento dei 25 milioni di dollari richiesti dalla FOM Bernie Ecclestone per l'edizione 2015. Entrambi i paesi, per quest'anno, avevano programmato attività di marketing congiunte dato che entrambe le gare si terrano a una settimana di distanza ma, per ora, queste attività promozionali sono sospese. Il direttore marketing del Gran Premio del Messico, Rodrigo Sanchez, ha dichiarato: "Austin sta attraversando un sacco di problemi in questo momento e ha molte cose da risolvere prima di pensare alle attività di marketing con noi. Spero che possano risolvere tutto questo e che possano continuare ad organizzare il Gran Premio degli Stati Uniti".

I dubbi sulla presenza della gara americana nel 2016 persistono ma la presenza di una lettera spedita a Bernie Ecclestone lo scorso maggio da parte del Governatore del Texas per finanziare la gara per i prossimi dieci anni senza ridurre le sovvenzioni infonde più coraggio per il rinnovo del contratto fino al 2021. Dove sta la verità?

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views