video suggerito
video suggerito

F1, Monaco. Fernando Alonso: “Per la gara è ancora tutto da vedere”

Al comando del secondo turno del giovedì monegasco, il ferrarista non si sbilancia sulla strategia da adottare domenica: “Occorrerà improvvisare”.
A cura di v.a.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il giovedì monegasco riporta il sorriso sul volto di Fernando Alonso che strappa a Lewis Hamilton il secondo turno di libere in una sessione in cui i piloti sono riusciti a montare pneumatico slick solo nei minuti finali per un asfalto bagnato dalla pioggia caduta nel primo pomeriggio. L’asturiano è riuscito ad essere il più efficace, un segnale sicuramente interessante in vista del weekend e su cui, nonostante il terzo tempo assoluto di giornata migliorato di due decimi nelle seconde libere rispetto al suo best lap del mattino, Fernando Alonso non si è sbilanciato, ritenendo di non aver ancora individuato la giusta strategia per la gara.

Qui a Monaco ciò che conta di più in prova è fare il maggior numero di giri possibile, perché è una pista molto particolare e occorre avere un buon feeling con la vettura” ha spiegato Alonso al termine del secondo turno di libere, “Nonostante la pioggia abbia ridotto il tempo a disposizione, siamo più o meno riusciti a completare tutto il programma previsto e, con o senza turbo, la complessità di questo tracciato rimane sempre la stessa e fare bene in qualifica sarà fondamentale".

Sulla scelta della mescola supersoft per il giro veloce e su un suo utilizzo anche in gara, il pilota della Ferrari conclude: “L’aumento di grip registrato nei pochi giri fatti con le supersoft non lascia dubbi sul fatto che siano quelle le gomme da utilizzare sabato pomeriggio, mentre per la gara è ancora tutto da vedere perché oggi nessuno ha fatto il long run. Credo che per la strategia occorrerà improvvisare".

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views