video suggerito
video suggerito

F1, Monaco. Lewis Hamilton: “Alonso e Red Bull vicine. Ci sarà da lottare”

L’inglese della Mercedes chiude il day 1 di Montecarlo con il miglior tempo assoluto, veloce anche al pomeriggio sul difficile asfalto monegasco.
A cura di v.a.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non è riuscito a siglare il miglior crono del secondo turno dopo aver dettato il ritmo al mattino. Lewis Hamilton chiude il day 1 di Monaco con il miglior tempo di giornata, soddisfatto del lavoro svolto ai box sulla sua Mercedes che è stata tra le più veloci anche al pomeriggio, con un secondo settore assoluto a caratterizzare un passo che il pilota inglese ha tutta la voglia di imprimere nel weekend monegasco. Hamilton non è riuscito a sfruttare a pieno le condizioni dell’asfalto di Montecarlo al pomeriggio, bagnato da una leggera pioggia prima dell’inizio del turno, nonostante alcune nuove soluzioni sulla sua monoposto gli abbiano comunque garantito di essere il più efficace nel secondo settore.

Abbiamo introdotto solo qualche piccolo dettaglio ma è importante perché anche trovare qualcosina in più a livello di carico può essere molto utile per migliorare i tempi” ha spiegato Lewis Hamilton al termine del turno. “A Monaco è sempre un po’ tutto diverso perché non è una pista tradizionale, è ricca stop & go e piena di avvallamenti, ma è sempre fondamentale fare dei passi avanti”.

Le sensazioni per il weekend sono positive e devo dire che mi fa piacere vedere Alonso davanti” commenta l’inglese della Mercedes che sul fine settimana monegasco conclude: “Anche le Red Bull sono più vicine, perché questo vuol dire che in questo weekend, ci sarà da lottare e io voglio vincere lottando”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views