F1, Monaco. Problemi al cambio per la Ferrari di Raikkonen: “Continueremo a lavorare duro”
Giovedì movimentato per Kimi Raikkonen che nel day 1 di Monaco ha dovuto vedersela con un inconveniente tecnico sulla sua Ferrari, dopo un turno mattutino in cui il pilota finlandese era riuscito a inanellare 31 tornate cogliendo il sesto tempo assoluto di giornata. Al pomeriggio l’ex Campione della Ferrari 2007 è stato penalizzato da un problema tecnico al cambio che lo ha costretto a scendere dallo monoposto quando mancava ancora mezz’ora al termine del turno.
“Purtroppo il maltempo ha colpito questa prima giornata di prove, dimezzando la possibilità di completare il lavoro programmato. Abbiamo fatto alcune modifiche per migliorare il bilanciamento della vettura ma, dopo aver aspettato quasi un’ora prima di poter scendere in pista, un problema al cambio mi ha impedito di completare la sessione”.
Il finlandese della Ferrari non è riuscito a completare il programma previsto per il giovedì rimandando a sabato, ultimo turno disponibile, il lavoro sul giro veloce: “Sabato cercheremo di sfruttare al meglio la terza sessione di prove libere per completare il nostro programma per le qualifiche, che sappiamo essere il fattore chiave qui”.