video suggerito
video suggerito

F1 Monaco, Ricciardo: “Tutto merito mio. Aspetto la pole”

Il pilota australiano ha portato la sua RB12 davanti a tutti nel secondo turno di prove libere a Monte Carlo. Ricciardo è parso molto soddisfatto del nuovo motore Renault e del feeling con le gomme in vista delle qualifiche e della gara.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

"Di chi è il merito di questa bella prestazione odierna? Mio, tutto mio! Mi sento molto bene su questa pista, mi piace molto. È la mia pista preferita nel calendario". Daniel Ricciardo non lascia spazio ad interpretazioni nelle sue dichiarazioni dopo la prima giornata di libere ma le parole dell'australiano sembrano una provocazione bella e buona dopo quindici giorni che hanno visto il compagno di team Max Verstappen sulla bocca di tutti. Il grande tempo di Daniel (1:14.607) è arrivato grazie al perfetto utilizzo delle gomme UltraSoft, insieme alle prestazioni del nuovo propulsore Renault e al suo modo di interpretare le stradine di Monte Carlo. Il pilota australiano ha parlato della nuova power unit che ha messo a disposizione la Red Bull e si è espresso anche sull'efficacia del telaio:

"Ho usato il nuovo motore oggi e questo pomeriggio ho provato a utilizzare un po' di più la sua potenza. E' più potente rispetto alla versione precedente ma non regala 6 decimi come abbiamo visto oggi ma 1 o forse 2. Il telaio andava bene, ero però più contento questo pomeriggio. Le UltraSoft sono andate bene, le ho sfruttate meglio, ho trovato un buon feeling".

Infine Ricciardo si è mostrato molto contento per il suo passo di gara che è parso molto competitivo e lancia la sfida alla Mercedes: "Andiamo bene anche con il passo gara, siamo contenti. Sabato e domenica potrebbe essere un'altra storia, ma oggi è andata bene. Dalla qualifica mi aspetto di fare come oggi. Finire primo!".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views