video suggerito
video suggerito

F1, Montezemolo: Alonso e Massa i migliori

Luca di Montezemolo parla della nuova coppia Ferrari e la giudica la migliore del Circus. Il presidente prenota il mondiale della prossima stagione.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo in occasione delle finali mondiali Ferrari a Valencia ha voluto manifestare tutta la fiducia per il prossimo mondiale di Formula uno. Il presidente è convinto che la scuderia sta schierando i due migliori piloti e che ciò riporterà il team ai fasti vissuti nel 2007 (doppio titolo piloti e costruttori con Raikkonen).

Montezemolo ha poi riservato un messaggio sottile ma diretto ai due campioni: “Corrono per la Ferrari e non per loro stessi, altrimenti ci sono tante altre squadre. Chi corre per la Ferrari corre per la bandiera. La scelta di Alonso? Come in tutte le organizzazioni ci vuole un po di aria fresca, serve sangue nuovo. Kimi ha fatto un bellissimo 2007 ed è andato benissimo nella prima parte del 2008. Quest’anno con una macchina non al meglio è stato il nostro punto di riferimento dopo l’incidente di Massa. Alonso ha voglia di vincere e di lavorare con la squadra, dobbiamo ripristinare il dialogo tra tecnici e piloti”.

Il presidente del team di Maranello ha anche parlato della prossima stagione, la prima dopo moltissimi anni, con un nuovo presidente al vertice della federazione. Per Jean Todt, per anni a capo della gestione sportiva della Ferrari, Montezemolo ha una fiducia ed rispetto enormi, Valencia è stata l’occasione per rinnovare tale fiducia e parlare dei fatti avvenuti durante i recenti scontri con la federazione di Mosley: “L’anno scorso stavamo per uscire, eravamo convinti che continuare così sarebbe stato inutile. Servono regolamenti da rispettare, servono serietà e stabilità. Sia due anni fa (con lo Spygate) che con la vicenda di Singapore (la gara truccata dal team Renault) alla fine il prezzo più alto lo abbiamo pagato noi”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views