video suggerito
video suggerito

F1, Montezemolo: C’è ancora molto da migliorare

Calma e lavoro sodo, questi gli imperativi per gli uomini di Maranello alla vigila del secondo appuntamento mondiale di Formula Uno.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Bahrain, Ferrari F10, Alonso e Massa

Alla vigilia del gran premio di Australia, mentre la squadra è arrivata a Melbourne e si appresta a montare le monoposto e le strutture per disputare il secondo gran premio stagionale, il presidente Montezemolo dal sito internet della Ferrari manda il suo messaggio e rinnova l’invito al lavoro.

Sappiamo che dobbiamo lavorare – ha detto Montezemolo – e che c’è ancora molto da migliorare, come prestazione e come affidabilità: è importante rimanere con i piedi per terra. A Melbourne sarà fondamentale fare sabato delle ottime qualifiche perché, come accade su tutti i circuiti cittadini, anche per quello australiano partire davanti è determinante per il risultato finale”.

Le parole del presidente fanno eco a quelle di Fernando Alonso, il vincitore della gara del Bahrain, che per nulla galvanizzato dall’ottimo risultato, ricomincia da zero tutto il lavoro di preparazione all’evento cercando la massima concentrazione possibile.

Alla Ferrari non dimenticano che l’ottima prestazione del Bahrain nasconde una doppia sostituzione di motore alla domenica mattina e un principio di surriscaldamento sulla vettura di Massa durante la gara. In Australia il problema potrebbe ripresentarsi: sui circuiti cittadini la quantità di aria pulita che le vetture possono respirare è minore, senza considerare l’apprensione per la resistenza dell’impianto frenante.

Predica calma anche il team principal Stefano Domenicali il quale non è preoccupato al momento neanche per la penuria di spettacolo in pista: “Sarei felicissimo se la Scuderia potesse piazzare sempre le due macchine ai primi due posti. Scherzi a parte, è assolutamente troppo presto per trarre conclusioni e non dobbiamo reagire in maniera emotiva. Dobbiamo aspettare e vedere come si svolgeranno le corse durante la stagione e studiare la situazione con calma, basandosi sui fatti”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views