video suggerito
video suggerito

F1, Montezemolo: Deluso da Schumacher

Luca di Montezemolo torna a parlare di come ha reagito alla trattativa in atto tra Schumacher e la Mercedes Gp.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Montezemolo

Durante un’intervista al quotidiano francese L’Equipe il presidente della Ferrari si è nuovamente soffermato sul possibile ritorno di Schumacher in Formula Uno, al volante della rivale ex Brawn Gp. Quello del ritorno di Michael in un team che non sia la Ferrari è un caso che ha destato molto scalpore, soprattutto tra i tifosi, figurarsi a Montezemolo che del tedesco non era solo il “capo” ma anche un amico ed un compagno di tante vittorie.

Luca di Montezemolo ha detto: “Con Schumacher restiamo amici anche se mi ha deluso, tanti anni e tanti titoli mondiali vinti insieme non si possono dimenticare”.

Poi, tornando all’ironia: “Bisogna ammettere che Michael Schumacher ha un perfetto fratello gemello: stessa età, stessa condizione fisica a quarantuno anni, stessa passione e determinazione per la Formula Uno… Ci si potrebbe sbagliare! Questo ha deciso di pilotare una Mercedes, il vero Schumi mi aveva detto che avrebbe finito la carriera in Ferrari”.

Quando Felipe Massa si infortunò durante il famoso gran premio di Ungheria la Ferrari offrì un posto al sette volte campione del mondo ma, dopo aver annunciato il suo ritorno alle corse, Schumacher fece un passo indietro a causa dei suoi problemi con il collo. Montezemolo ha ricordato la profonda delusione dell’ex ferrarista quando dovette rinunciare ai suoi sogni di rientro: “Quando ha dovuto rinunciare per colpa del collo non era triste, era distrutto”.

Montezemolo ha spiegato inoltre di aver pressato molto i membri della FOTA affinché l’anno prossimo si potesse schierare una terza vettura, per affidarla allo stesso Schumacher: “Sarei stato felice di affidare una Ferrari a un team indipendente, per esempio americano. Sono sicuro che Schumi avrebbe detto di sì”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views