F1, Montezemolo: Ferrari bene a Monza e Spa
Il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, ha apprezzato i risultati della scuderia negli ultimi gran premi e spera che l’onda positiva si ripresenti anche a Monza e Spa, due tracciati secondo lui favorevoli alla Ferrari.
“Le prossime due gare su circuiti veloci – Monza e Spa – possono essere favorevoli alla Ferrari rispetto a Red Bull e Mercedes”. La scuderia di Maranello però dovrà affrontare un'altra tappa importante per la sua stagione: il World Motor Sport Council dell’otto settembre che analizzerà i fatti avvenuti a Hockenheim e per i quali è imputata di aver infranto il regolamento sportivo in materia di ordini di scuderia.
Nel frattempo Fernando Alonso pensa alle prossime gare e crede che il pilota che riuscirà ad andare a podio in ognuna delle rimanenti sette gare conquisterà il mondiale. Durante un intervista a Maranello Alonso ha detto: “Siamo soddisfatti di quanto fatto sinora, siamo in lotta per il campionato e siamo poco distanti. Rispetto tutti i nostri rivali, la McLaren con Hamilton è molto forte mentre la Red Bull ha dimostrato una superiorità netta. È il momento di rimanere calmi e freddi e noi dovremo essere bravi a gestire lo stress: puntiamo sempre alla vittoria. Ci sono piste più adatte alla nostra vettura e altri meno, ma noi quando la macchina va forte, dobbiamo vincere, al più arrivare secondi”.
Quindi continua lo spagnolo: “Essere lepre o inseguitore? ..non cambia molto, quando sei in testa ti vengono molti dubbi, sai che in qualsiasi momento puoi perdere il distacco, quando sei dietro è peggio perché non c’è possibilità di sbagliare. Chi fa sei o sette podi vince il campionato, l’impostante è avere continuità e fino ad ora nessuno l’ha avuta”.
Roberto Ferrari