F1, Montezemolo: mondiale perso per errore al muretto
La sconfitta nel mondiale brucia ancora in casa Ferrari, il titolo regalato alla Red Bull di Vettel è stato un autentico regalo.
Il presidente della Rossa, Montezemolo, in una lettera ai tifosi parla dell'errore al muretto che ha dato via libera alla Red Bull per il titolo.
Montezemolo: “Una valutazione errata del muretto in una fase cruciale ha compromesso la gara e con essa il titolo. Credo però che tutti: tecnici, meccanici, operai, piloti, vadano ringraziati per l'impegno e la dedizione che hanno dimostrato. Cari amici, mi rivolgo a tutti voi a qualche giorno di distanza con la delusione per l'esito dell'ultima gara della stagione che fa ancora male. Io, come voi e tutta la squadra, sentivo vicino, ancora di più dopo la qualifica di sabato pomeriggio, un traguardo inseguito con caparbietà per tutto l'anno, anche quando tutti ci davano per spacciati”.
Il presidente della scuderia di Maranello continua: “Purtroppo il finale non è stato all'altezza di una stagione esaltante che ci ha visto protagonisti di una rimonta incredibile ed è per questo che il risultato ci lascia ancora più amaro in bocca. E il mio ringraziamento,dal profondo del cuore, va anche a tutti voi che ci avete incoraggiato, applaudito, spronato, criticato ma sempre con l'affetto e la passione che contraddistinguono chi ama davvero la Ferrari. E' nei momenti meno facili che si riconoscono i nostri veri sostenitori come lo siete voi.
In questi giorni ho ricevuto tantissimi messaggi di incoraggiamento che hanno reso ancora più forte la voglia di reagire. Vorremmo tutti poter tornare in pista subito, per prenderci una rivincita, ma dovremo aspettare l'inizio del prossimo campionato. Nel frattempo abbiamo continuato a lavorare senza sosta alla nuova monoposto del 2011 perché io, la squadra e tutti voi abbiamo un obiettivo ben chiaro: portare in pista una macchina vincente, sin dalla prima gara. Grazie e sempre forza Ferrari!!”.
Roberto Ferrari