F1, Montezemolo: Orgoglioso del team
Luca di Montezemolo, a margine del tradizionale pranzo natalizio con gli uomini della Ferrari, ha voluto ringraziare la squadra per quanto fatto nel 2010.
E’ stata l’occasione per ripercorrere i momenti salienti della stagione e far sapere al team che il presidente è orgoglioso del lavoro fatto dai suoi uomini: “Siamo riusciti ad uscire dai momenti difficili restando sempre insieme. Queste non sono le solite parole di Natale: io sono davvero orgoglioso di voi, di quello che avete fatto e di quello che farete. Posso dire che è stato un anno straordinario, suddiviso in tre fasi: un inizio in Bahrain folgorante, che ci aveva fatto pensare che avremmo potuto vincere tanto; una forte delusione prima della metà del campionato, quando la nostra macchina non reggeva il passo con i migliori ed una grande soddisfazione per una rimonta che ci ha portato ad essere in testa alla vigilia dell'ultima gara”.
Il finale di stagione è ben noto a tutti ma è inevitabile tornare sulla vicenda: “Sappiamo com'è andata a finire e la delusione è stata forte, inutile negarlo: ma eravamo e siamo ancora consapevoli di aver dato tutto”.
Presenti circa 700 membri del team, i rappresentanti di fornitori e sponsor e tutta la formazione dei piloti con Alonso, Massa, Badoer, Genè, Fisichella e Bianchi.
Roberto Ferrari