video suggerito
video suggerito

F1, Montezemolo è ottimista: “Schumacher e Vettel ce la faranno”

L’ex numero uno della Ferrari non perde la speranza per il recupero di Michael Schumacher e prova a incoraggiare Sebastian Vettel per la corsa al titolo.
A cura di Vito Lamorte
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non proprio un periodo facile per Montezemolo. Il nome del presidente del comitato promotore dei Giochi Olimpici di Roma 2024 è spuntato tra quello degli 800 italiani finiti nelle liste dei cosiddetti Panama Papers. Montezemolo ha smentito subito il suo coinvolgimento. Intanto ieri è intervenuto in un forum all’Ansa dove ha parlato di Michael Schumacher e Sebastian Vettel. L'ex presidente del Cavallino continua a sperare nel recupero di Michael Schumacher, alle prese con una lunga e complessa riabilitazione per riprendersi dall’incidente sugli sci verificatosi il 29 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel, e ha affermato:

"Non posso che essere fiducioso sul recupero di Michael. Sono sincero, lo affermo con forza e convinzione. Michael   è ancora un mio compagno di vita. Abbiamo fatto incetta di trionfi e durante quei magnifici anni sono nati anche i nostri figli. Lui ha una grande forza di reazione e sono convinto che ce la farà. In passato alcune miei parole sono state strumentalizzate. L’affetto dei suoi cari sarà fondamentale in questo recupero".

L'ex numero uno del Cavallino spende due parole su Sebastian Vettel e sull'inconveniente capitato in Bahrain che non ha permesso al tedesco di partecipare alla gara:

"Meglio che si rompa un motore prima di partire in seconda fila che non subire nessuna rottura partendo sempre in ottava. Ricordo che Schumacher nel '96 appena ruppe il motore a Magny Cours nel giro di ricognizione, una grande delusione, ma poi noi vincemmo a Spa e a Monza. Mi auguro che quello di domenica sia un segnale che ci riporta a quegli anni lì e sia di buon auspicio. C'è molto, molto da lavorare, come sempre in F1".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views