video suggerito
video suggerito

F1, Montezemolo: Un giorno di Emozioni Fortissime

La gara di Monza ha risollevato gli animi un casa Ferrari. Il presidente Montezemolo è orgoglioso del team mentre Domenicali parla di vittoria di squadra.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
GP Italia 2010: Foto Team Ferrari

La vittoria di Alonso a Monza ha stupito tutti per l’intensità e la determinazione nell’ottenere un risultato che tutti all’interno del team hanno inseguito per molto tempo. Tutti contenti ma da oggi a Maranello si torna a lavorare per preparare la prossima delicata trasferta a Singapore. I punti da recuperare sono ancora molti e gli avversari non staranno a guardare.

Il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo sembra il più felice di tutti: “E’ un giorno particolare per me, caratterizzato da emozioni fortissime e contrastanti fra loro. C’è la gioia per un successo bellissimo, che voglio dedicare a tutti i nostri tifosi. Sono orgoglioso di quello che ha fatto la Scuderia, in pista in questo fine settimana e in fabbrica: è stato fatto un lavoro straordinario. Sono stati perfetti e hanno dimostrato di essere persone che non si attendono mai. Voglio ringraziare di questo Stefano Domenicali e tutti i suoi collaboratori, i piloti, Fernando è stato grandissimo con la pole di ieri e la gara di oggi, Felipe ha ottenuto un bellissimo podio. C’è anche il dolore per la perdita di un amico, Pietro Calabrese, grande giornalista e nostro tifoso, e anche a lui dedico questa vittoria”.

Per Domenicali, il team principal, è stata una vittoria di squadra che esalta ancora una volta le doti dei ragazzi che lavorano ai box: “E’ stata una vittoria di squadra, giunta al termine di una settimana molto intensa, che ha avuto il suo culmine oggi pomeriggio. E’ stato fantastico essere sul podio, cantare insieme a tutti i nostri tifosi l’inno di Mameli: sono emozioni che fanno venire la pelle d’oca! E’ stata una corsa tiratissima, dal primo all’ultimo giro, disputata contro un avversario fortissimo. E’ un successo che arriva al momento giusto e nel posto giusto e che è il frutto del lavoro di tutta la Gestione Sportiva, dei nostri partner tecnici e commerciali che ci danno sempre un supporto fondamentale. Questo campionato offre continue sorprese: dopo la botta di Spa venivamo dati per spacciati ma noi ci credevamo ancora. Lo avevamo sempre detto: non siamo gente che molla la presa. Ora la situazione si è riaperta, anche se sappiamo che i nostri avversari restano molto competitivi. Godiamoci per una notte questa giornata: da domani mattina, si torna al lavoro per preparare in ogni dettaglio la prossima finale, quella di Singapore”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views