video suggerito
video suggerito

F1, Montezemolo: “..una determinazione che non vedevo da tempo”

Il presidente del team di Maranello elogia il lavoro e la coesione dei suoi uomini. Montezemolo vuole riscattare la deludente stagione 2009 e punta al vertice con la nuova coppia di piloti.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Montezemolo, Presentazione F10

È un Luca di Montezemolo molto emozionato quello che ha presenziato alla cerimonia di presentazione al pubblico della nuova monoposto di Maranello. Il presidente della scuderia ha aperto la conferenza stampa dopo la presentazione della F10 dicendo: “La presentazione è stata molto emozionale, perché io ero emozionato, per me la Ferrari, assieme alla mia famiglia, è la parte più importante della mia vita”.
Montezemolo ha inoltre precisato: “Affronto questo momento con emozione e attesa, però non saprò dove siamo prima del sabato delle qualifiche in Bahrain. La squadra è molto determinata, e ha lavorato con una unità e una determinazione che non vedevo da tempo”.

I piloti a Maranello non destano preoccupazioni, anzi sono una garanzia di successo ed uno stimolo al miglioramento, Alonso arriva nel momento migliore della sua carriera, ha classe, talento e tanta fame di successi mentre Massa ha voglia di riscattarsi e non vuole assolutamente perdere il confronto con il compagno di team. La squadra delle riserve presenta piloti di grande esperienza che saranno costantemente impegnati al simulatore per testare le nuove componenti da introdurre gara dopo gara.

L’ex presidente della Fota continua parlando del clima che si respira attualmente in Formula Uno e propone la sua ricetta per dare stabilità e rilanciare il circus: “La Formula uno ha bisogno di una stagione di grande rinnovamento, da perseguire con tre obiettivi fondamentali: tecnologico, in quanto deve diventare l’avamposto d’avanguardia per anticipare tecnologie estreme e innovative per le auto stradali; ha una credibilità da recuperare, e deve perseguire una giustizia sportiva in grado di assicurare stabilità. I costi inoltre sono importanti, non voglio una Formula Uno che parifica verso il basso le prestazioni, e regolamenti stabili”.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views