video suggerito
video suggerito

F1, Mosley attacca la Ferrari

L’ex presidente della Federazione attacca la Ferrari e Alonso: “Se vince Alonso svalutazione per tutta la F1”.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Max Mosley 2010

Interrogato durante un'apparizione per la BBC l'ex presidente della Fia attacca la Ferrari e Fernando Alonso per i fatti accaduti ad Hockenheim. Mosley spera per il bene della Formula Uno che Alonso vinca il mondiale con almeno sette punti di vantaggio sul secondo classificato altrimenti, i punti guadagnati in Germania grazie all'aiuto di Massa, svaluterebbero irrimediabilmente tutto il Circus.

Io credo che se Alonso dovesse vincere il Mondiale con meno di sette punti di vantaggio sarebbe una grossa svalutazione per tutta la Formula Uno. Ovviamente è una considerazione personale ma quei punti extra avrebbero dovuto essere tolti allo spagnolo, sarebbe il minimo. Perché se Alonso dovesse vincere il titolo con un margine inferiore di quei punti, guadagnati a mio parere in modo illegittimo a Hockenheim, questa sarebbe una grossa svalutazione sul valore dell’intero campionato”.

Una critica pesante volta a destabilizzare l'ambiente Ferrari, che si era apertamente schierato contro l'ex presidente durante lo scorso campionato, ma che difficilmente subirà l'effetto desiderato.

La scuderia è arrivata in Brasile dove si appresta ad affrontare la penultima prova del campioneto mondiale 2010.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views