video suggerito
video suggerito

F1, motore evoluto per la Renault nei test di Barcellona

La scuderia francese porterà delle novità alla power unit nei test della settimana prossima a Barcellona. Magnussen sulla gara del Montmelò: “Non mi aspetto sorprese”.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Renault è pronta a far debuttare un'evoluzione del proprio propulsore a Barcellona. La nuova versione sarà provata il giorno seguente al Gran Premio di Spagna, quando i team scenderanno in pista sul tracciato del Montmelo per la prima giornata di test della stagione. L'obiettivo della scuderia francese è quello di lavorare sul nuovo pacchetto e poterlo utilizzare dal weekend del Gran Premio del Canada, sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve di Montreal. Il team transalpino e la Red Bull utilizzeranno delle nuove unità motrici. Secondo le informazioni riportate da Motorsport.com, la Renault sta spingendo per avere due versioni del motore da provare nei test di Barcellona, in modo tale da offrire le medesime possibilità sia al team Renault Sport F1 che alla Red Bull Racing. Il direttore tecnico del team di Enstone, Nick Chester, ha affermato:

"Per il GP di Spagna abbiamo un'ala posteriore aggiornata, così come alcune migliorie a quella anteriore. Per i test abbiamo un pacchetto completo di cose da provare e valutare. Abbiamo nuove sospensioni, altri aggiornamenti aerodinamici su varie aree della vettura, alcune modifiche per migliorare il raffreddamento delle componenti collocate nel retrotreno della monoposto e un nuovo propulsore dalle nuove specifiche. Saremo pieni di lavoro nei due giorni di test".

Magnussen : "Non mi aspetto sorprese"

Il settimo posto conquistato a Sochi da Kevin Magnussen ha portato i primi punti alla Renault e porterà a Barcellona delle novità tecniche, in particolare relative a ala anteriore e alettone, oltre alle specifiche che verrano provate nei test della settima prossima. Il danese ha dichiarato:

"Come gli altri colleghi conosco bene il Montmelo dunque non mi aspetto sorprese. Di solito è un circuito che regala belle gare. Nello specifico ricordo con piacere il successo della Williams nel 2012. Per quanto mi riguarda ho vinto lì il mio campionato WSR. Circa il layout è un mix di tutto. Per ottenere un buon crono occorre avere un’auto ben bilanciata e gestire a dovere le gomme".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views