video suggerito
video suggerito

F1: Nel 2010 Bruno Senna al volante della Campos

Torna un Senna in Formula uno. Il nipote del grandissimo Ayrton debutterà nella massima serie al volante della neonata scuderia Campos.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Bruno Senna

Bruno Senna e Campos Meta 1 hanno confermato di aver raggiunto un accordo che porterà al debutto in Formula 1 nel 2010 il nipote del compianto Ayrton. Con un post sulla sua pagina di Twitter il brasiliano di ventisei anni ha confermato che il cognome Senna tornerà in F1, sedici anni dopo la morte di suo zio.
“Sono assolutamente felice di realizzare il sogno di una vita. Ora è il momento di fissare nuovi obiettivi. E’ un progetto che vuole avere successo dentro e fuori la pista. Abbiamo sistemato tutto dopo molte settimane di trattative. Adesso bisogna lavorare per arrivare nelle condizioni migliori all’inizio della prossima stagione”.

Per noi è un grande piacere accogliere Bruno Senna nella squadra. Seguiamo attentamente la sua carriera fin dall’inizio, nelle categorie più piccole. E’ progredito rapidamente, in particolare nel GP2 diventando uno dei piloti più promettenti della sua generazione” ha dichiarato Enrique Rodriguez de Castro, capo del team che debutterà il prossimo anno.
Bruno ha avuto una carriera fulminante bruciando tutte le tappe: nel 2006 si classificò al terzo posto nel campionato di Formula 3 Euroseries, vincendo la maggior parte delle gare sul bagnato, nel 2007 partecipò al Ferrari challenge Trofeo Pirelli a Silverstone guidando una F430 in occasione del weekend per il sessantesimo anniversario della Casa di Maranello, vinse entrambe le gare partendo sempre dalla pole position. Il suo debutto con un auto di Formula uno è avvenuto nel Novembre del 2008 durante i test invernali della Honda sul circuito di Barcellona.

Anni fa, correva l’anno 1993, lo zio Ayrton, al momento di lasciare la McLaren disse con una battuta: “Se voi pensate che io sia bravo è solo perché non avete mai visto mio nipote Bruno. Aspettate e ve ne accorgerete!”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views